La Primavera del Torino scenderà in campo domani alle 14:30 contro il Bari: vietato sbagliare, l’obiettivo è il quarto posto che vale i play-off

La Primavera del Toro si appresta ad affrontare i pari età del Bari, in una partita che rappresenta uno snodo decisivo nella rincorsa al  2° posto, valevole la qualificazione alle final-eight. Dopo un periodo di appannamento, che ha visto i ragazzi di Coppitelli perdere terreno rispetto alle dirette concorrenti, la recente vittoria per 3-1 sul campo del Benevento (e la concomitante caduta dell’Empoli a Cittadella), ha riacceso la speranza di agguantare la fatidica seconda piazza. La partita contro il Bari è stata dunque anticipata a domani pomeriggio (ore 14:30), una sfida chiave per continuare ad inseguire il Chievo Verona, impegnato sul difficile campo del Sassuolo (che in settimana ha battuto il Cittadella portandosi a più tre sul Toro); entrambe le compagini precedono i granata in classifica, battere il Bari significherebbe rosicchiare altri punti alle rivali a sole 3 gare dal termine.

Dopo aver affrontato la squadra pugliese, la Primavera del Toro dovrà vedersela con Udinese e Cittadella: tutte partite sulla carta abbordabili, che se affrontate con la dovuta concentrazione potrebbero permettere ai granata di fare bottino pieno ed insidiare concretamente il Chievo Verona. Se l’aggancio al  2° posto non dovesse avvenire, sarà obbligatorio arrivare tra le prime quattro (il quinto posto non garantisce l’accesso ai play-off), per continuare a cullare il sogno di bissare il successo dell’anno scorso.


Campionato Primavera, 23^ giornata: il Torino supera l’Empoli

Primavera Torino-Bari 2-1: il tabellino. I pugliesi sbagliano un rigore al 94′